visite
il sito di ciclismo isontino più visitato
dal 2011!!


 

Appuntamenti:

Gara a Ronchi tipo pista 06/07 - Gara Esordienti-Allievi domenica 26 agosto

-

Allenamenti

gli orari sono inseriti nella sezione agenda-allenamenti

-

Palestra invernale: vi informeremo sugli orari appena possibile


 



Destina il 5 per mille alla ns. società ci darai un grosso aiuto!




 



 

Grazie del vostro aiuto!

Grazie al 5 per 1000 lasciato alla nostra società siamo riusciti a mantenere i costi di iscrizione invariati anche in questa stagione agonistica (vedi pagina dedicata). Chi non lo avesse fatto può farlo quest'anno! Per dettagli clicca qui!

Il direttivo


Colonia Tarvisio 2018

Quest'anno i nostri atleti hanno potuto godersi una settimana all'insegna dello sport nella splendida zona di Tarvisio ad un passo dai laghi di fusione, camminate, pedalate ed arrampicate hanno riempito le giornate dei nostri atleti accompagnate dai nostri direttori sportivi.

Giugno pieno di soddisfazioni per i nostri Amatori


Nel mese di giugno i nostri Amatori si sono messi in evidenza nelle gare in cui hanno partecipato. In particolare hanno brillato Nocent, Paladino e Toffolo.
Il 3 Giugno a Timau Stefano Nocent è arrivato 3°.


Il 10 Giugno a Mossa ha concluso in prima posizione!

 

Venerdì 15 Giugno a Cormons Gianfranco Palladino è arrivato 3°

Al Memorial Moimas del 17 Giugno (Prova valevole per l’assegnazione della maglia di campione regionale) Stefano Nocent è arrivato 3°, Gianfranco Paladino 4° e Gian Pietro Toffolo 5°.

 


Memorial Alessio Moratti


Domenica 22 aprile 2018 il Pedale Ronchese ha organizzato nelle strade di Ronchi dei Legionari il 1° Memorial Alessio Moratti, in ricordo della colonna portante del ciclismo isontino che è venuto a mancare qualche mese fa.
Una giornata stupenda ha fatto cornice alla manifestazione alla quale hanno partecipato oltre 100 atleti provenienti da tutto il Friuli. La gara, con partenza ed arrivo sotto gli spalti dello stadio Lucca di Ronchi dei Legionari, dove è situata la sede del Pedale Ronchese si è sviluppata per le vie di Ronchi dove un pubblico numeroso ha seguito le gare.
Qui di seguito la classifica finale delle società
1 Pedale Flaibanese
2 Ciclistica Buiese
3 ASD Senza Confini


 

Presentazione squadra 2018


Il Pedale Ronchese, come da tradizione apre le danze con la presentazione delle squadra per il 2018.
All’auditorium di Ronchi dei Legionari sabato 17 Marzo erano presenti numerose autorità tra le quali il vice presidente regionale Francesco Seriani, l’assessore dello sport Marta Bonessi che hanno salutato il numeroso pubblico che ha riempito la sala.
La società ripropone per il 2018 tutte le gare delle stagioni precedenti, due gare su strada x giovanissimi, una gara di mtb x tutte le categorie giovanili e le due gare in linea per Esordienti ed Allievi, confermando inoltre anche la colonia estiva per i ragazzi a Tarvisio durante il mese di Giugno.
Ad inizio stagione la nostra società ha atleti in tutte le categorie:  19 giovanissimi, 11 esordienti, 2 allievi, 1 juniores e 2 atleti elite - under 23 e naturalmente la categoria amatoriale con 10 atleti.
Da quest’anno oltre ai 4 Direttori sportivi è stato formato anche un direttore di corsa regionale


 

Ciao Roberto

In un mattino come tanti, un grande uomo, padre di famiglia, gran corridore è venuto a mancare.
Una notizia triste per tutti, per la nostra società, che ha avuto l'onore di averlo come atleta
e che poi ha dato innumerevoli volte il suo contributo con i ragazzi e nelle gare organizzate,
per il ciclismo dove trasmetteva la sua passione ai ragazzi ed ai suoi figli e dava un aiuto come moto staffetta
nelle gare grazie alla sua esperienza, per la comunità, dove dava una mano dove poteva a tutti e ovviamente alla
famiglia dove adesso viene a mancare un padre, un marito.
Ciao Roberto, mancherai a tutti.


 

Ronchi dei Legionari
TROFEO BCC DI STARANZANO E VILLESSE

 


Il Pedale Ronchese, come ogni anno l’ultima Domenica di settembre ha organizzato la gara ciclistica su strada a Ronchi dei Legionari denominata “TROFEO BCC di STARANZANO E VILLESSE”.
Oltre 100 atleti si sono presentati a Ronchi dei Legionari per partecipare alla gara ciclistica. Il tempo però non ci è stato amico. Le varie gare di categoria iniziate veramente subito per evitare la pioggia purtroppo non si sono svolte per intero, solo quattro categorie su sei si sono potute disputare in quanto dopo un ora circa di gara è cominciato a venir giù un vero e proprio diluvio…
Un vero peccato per i ragazzi che fremevano per correre sulle nostre strade. Ma al tempo non si comanda.
Alla fine, sotto al tendone sono stati premiati, seppur con mille difficoltà tecniche, si sa i problemi non vengono mai soli, i ragazzi che sono riusciti a completare la gara.



CLASSIFICA delle prime tre società:
1 G.C. Pasiano
2 A.S.D. Ciclistica Bujese
3 A.S.D. Scuola Ciclismo Senza Confini


 

Doberdò del Lago
VI TROFEO BCC DOBERDO' E SAVOGNA XVIII MEMORIAL DONDA - 1°MEMORIAL MIGLIA



L’ultima Domenica di Agosto è diventata appuntamento fisso per il ciclismo della nostra regione. Il Pedale Ronchese organizza in tale giornata una gara per esordienti ed una gara per la categoria Allievi nella splendida cornice del nostro Carso con partenza ed arrivo davanti alla BCC di Doberdò e Savogna di Doberdò del Lago.
Oltre 200 tra atleti della nostra regione, del vicino Veneto e della Slovenia hanno partecipato a queste due competizioni. Le due gare hanno un percorso simile, che varia come chilometraggio tra una categoria e l’altra. Il percorso non lascia respiro, continui sali scendi, curve, controcurve, pochi metri di rettilineo e piano, un percorso tecnico con una rampa importante verso San Martino del Carso che viene affrontata una volta nella categoria esordienti e ben tre volte nella categoria Allievi. Il ritmo è stato veramente spinto, una media che ha sfiorato i 35km/h nella prima gara e che ha superato i 37 nella seconda.
La vittoria, in volata, per il primo anno esordienti è andata a Marco Di Bernardo del Libertas Cereseto Pratic Danieli, per il secondo anno è andata a Lorenzo Ursella della Sacilese Euro 90.
La gara della categoria Allievi è stata centrata da Nicolò Buratti della Manzanese che con un ritmo impressionante nelle prima salita del San Martino ha recuperato un minuto di svantaggio, che sembrava incolmabile, dallo Sloveno Avbelj Blaz della ROG AS e lo ha poi battuto in volata.


 

Meeting Regionale di società categoria giovanissimi 2017
23-24 Luglio 2017


Il Pedale Ronchese ha organizzato il Meeting Ciclistico Regionale di società Friuli Venezia Giulia 2017 a Ronchi dei Legionari per la categoria giovanissimi.
Ronchi dei Legionari è stato teatro negli ultimi anni di diverse gare ciclistiche ed il Pedale Ronchese è stato scelto più volte come organizzatore del Meeting; quest’anno, in due giornate di sole fortunatamente meno afose dei giorni precedenti, Ronchi è stata “invasa” e vi hanno partecipato circa 600 atleti provenienti da tutta la nostra regione, ovviamente assieme ai ragazzi sono arrivate anche le famiglie per seguire i propri ragazzi in questi due giorni di festa ciclistica.
Il meeting si è sviluppato in due giornate, una dedicata alla disciplina del fuoristrada ed una dedicata al ciclismo su strada; il Meeting regionale quest’anno era composto da quattro prove.
La prima giornata, sabato 23 Luglio presso il Motorpark Wafna di Ronchi dei Legionari dove il titolare da diversi anni ci ha gentilmente concesso una vasta area per le prove fuoristrada, si sono svolte due prove della kermesse.
La prima prova consisteva in una gara di MTB denominata “Trofeo BCC di Staranzano e Villesse” nel percorso disegnato dal direttore sportivo Paolo Sartori ed approvato dalla commissione regionale, curve paraboliche, ripide salite e discese, salti, una scalinata creata sul posto, c’era veramente di tutto.
A seguire si è svolta la prova di dual slalom, dove gli atleti si sono cimentati due atleti alla volta in una doppia prova a tempo nei due percorsi che si sviluppavano in parallelo.
La somma dei tempi ha determinato il tempo gara totale degli atleti.
La seconda giornata, Domenica 24 Luglio si è svolta presso le strade di Ronchi dei Legionari e presso lo stadio Lucca sempre a Ronchi dei Legionari.
Anche nella seconda giornata si sono svolte due prove: una gara su strada denominata “56a COPPA COMUNE DI RONCHI” che, con partenza ed arrivo sotto le tribune dello stadio, si è poi disputata nelle vie di Ronchi vicine allo stadio passando davanti alla piazza ed al Municipio.

La seconda prova era una prova di abilità a tempo dove i ragazzi hanno pedalato su un percorso pieno di ostacoli, curve e controcurve delimitate da birilli con una penalità per ogni errore compiuto durante la prova.

Al Meeting hanno partecipato 22 società del Friuli Venezia Giulia. Durante il Meeting regionale il risultato individuale conta come punteggio squadra, il numero dei partecipanti ed il risultato ottenuto nelle singole prove porta punteggio alla propria società. La società con il punteggio totale più alto avrà il titolo di Società vincitrice del Meeting Regionale FVG 2017.
Dopo due giornate veramente intense e lunghe dato l’alto numero degli atleti presenti si è arrivati al computo dei punteggi.
La società vincitrice è stato il Libertas Cereseto Pratic Danieli, seguiti dal Jam’s Bike Team di Buja e dal Pedale Manzanese.

 

Qui di seguito la classifica completa sino al 10°posto

1 LIB CERESETTO PRATIC DANIELI

2 JAM'S BIKE TEAM BUJA

3 GCD PEDALE MANZANESE

4 BANNIA ASS.SPORT.DILETT.

5 TEAM GRANZON

6 A.S.D. PEDALE FLAIBANESE

7 A.S.D. PEDALE RONCHESE

8 ASD"SCUOLA CICLISMO SENZA CONFINI

9 GC PASIANO

10 S. C. FONTANAFREDDA

Il Pedale Ronchese desidera ringraziare vivamente tutti gli sponsor che hanno permesso la realizzazione di questo meeting e a tutti i collaboratori e familiari dei ragazzi che hanno collaborato al successo di queste due giornate di sport e ovviamente ringrazia tutti i presenti al Meeting.


Fiumicello
1° TROFEO VERITA' PER GIULIO REGENI


Venerdì 14 Luglio il Pedale Ronchese ha organizzato, in collaborazione con il Comune di Fiumicello, il 1°TROFEO VERITA’ PER GIULIO REGENI, una gara ciclistica per la categoria giovanissimi che si è svolta nell’ambito della Festa delle Pesche di Fiumicello.
Alla gara sono arrivate undici società con circa un centinaio di atleti da tutta la regione per gareggiare al trofeo messo in palio dalla famiglia di Giulio Regeni in ricordo del proprio figlio e per tener alta l’attenzione di tutti per poter far emergere la verità su quanto è accaduto.
Con i ragazzi sono arrivate le famiglie che hanno riempito le strade del paese nel pomeriggio.
La competizione ha avuto partenza ed arrivo vicino al palco della festa e si è sviluppato nelle vie del paese, un percorso veramente tecnico, ricco di curve e controcurve.
A premiare i ragazzi, oltre alle autorità presenti, è stata la famiglia di Giulio che ha donato ai ragazzi una maglia ed un braccialetto ricordo della manifestazione. A fine premiazione i presenti hanno potuto continuare la serata nella splendida cornice della festa paesana assistendo ad uno stupendo concerto.
CLASSIFICA delle prime tre società:
1 U.C. San Danielesi
2 A.S.D. Pedale Ronchese
3 A.S.D. Scuola Ciclismo Senza Confini


 

 

 

 

 

 



 

ASD PEDALE RONCHESE - 34077 Ronchi dei Legionari (GO)
Via Aeroporto, 3 - Tel./Fax 0481 778525 P.I. 00372320317